Azienda

L’azienda opera nel settore dell’impiantistica elettrica da circa 50 anni ed ha sviluppato il proprio know-how lavorando inizialmente per la società leader nella distribuzione di energia elettrica ENTE NAZIONALE PER L’ENERGIA ELETTRICA (ENEL) e sviluppando poi una elevata professionalità nell’impiantistica elettrostrumentale, attraverso l’acquisizione di importanti commesse all’interno del polo petrolchimico di proprietà del Gruppo ENI, insediatosi a Sannazzaro de’ Burgondi nel 1963 e sviluppatosi nel corso degli anni sul territorio comunale di Ferrera Erbognone al punto di rappresentate oggi una delle raffinerie più importanti ed efficienti d’Europa.

 

Nel 1977 la FREDDI Luigi & Figlio apre una unità locale presso la raffineria ENI di Sannazzaro, a seguito dell’acquisizione di una prima commessa annuale per la manutenzione elettrica di stabilimento.

Nel corso degli anni, seguendo l’evoluzione del settore, l’impresa ha variato più volte l’oggetto sociale e la forma giuridica: nel 1983, con l’ingresso del figlio Luigi Vittorino, l’impresa diventa una società in nome collettivo e nel 1990, con l’ingresso della moglie Sandra, varia la denominazione sociale nella più recente FREDDI IMPIANTI S.N.C. di FREDDI Felice & C..

Il passaggio generazionale sarà graduale e passerà prima attraverso l’affitto del ramo d’azienda alla neo-costituita FREDDI IMPIANTI S.R.L. (01/01/2003) per completarsi nel 2008 con la liquidazione della società fin lì guidata dal padre Felice e dalla madre Vicenzina.


L’esperienza e la professionalità maturate in questo campo hanno accresciuto e consolidato un’organizzazione capace oggi di far fronte sia a commesse di manutenzione che a commesse di montaggio, con personale altamente qualificato ed attrezzature certificate di ultima generazione.

FREDDI IMPIANTI S.R.L. è costantemente impegnata nel perfezionamento del servizio ed alla ricerca di nuove tecnologie e soluzione da impiegare nei processi produttivi per il raggiungimento di sempre più avanzati traguardi di qualità e con riguardo alla salute ed alla sicurezza del personale impiegato ed alla tutela dell’ambiente.


La FREDDI IMPIANTI S.R.L. prosegue oggi la propria attività nel settore elettrico, potendo contare su un’ampia e consolidata esperienza acquisita nel corso degli anni, uno staff tecnico giovane e professionalmente aggiornato, moderni mezzi d’opera, attrezzature certificate e personale altamente qualificato, che consentono di realizzare in piena autonomia:

  • costruzione e manutenzione di impianti di illuminazione pubblica e di reti di distribuzione MT / BT aeree ed interrate;
  • costruzione e manutenzione di impianti elettrici e strumentali, civili ed industriali;
  • manutenzione di macchine elettriche fino a 6 KV e valvole di regolazione, on-off e di sicurezza;
  • lavori edili complementari ai precedenti (pavimentazioni stradali, marciapiedi, giardini ed aree verdi attrezzate).

La sede aziendale si trova a Ferrera Erbognone, Comune della Provincia di Pavia nato dal piccolo borgo insediatosi in epoca romana nell’attuale Lomellina meridionale (http://www.comune.ferreraerbognone.pv.it); l’organizzazione è strutturata su un’area totale di mq. 15.000 (di cui mq. 2.200 di area coperta) e coordina la propria attività presso i propri uffici distribuiti su due piani per un totale di mq. 330.



Questa in sintesi è oggi FREDDI IMPIANTI S.R.L., un’organizzazione cresciuta - nell’avvicendarsi delle varie generazioni -  in un'ottica di evoluzione tecnologica e di adeguamento alle esigenze di mercato, che fonda le proprie radici nell'esperienza maturata in tanti anni di attività condotti con lealtà imprenditoriale e correttezza etica nei rapporti con gli altri.