Divisione
Green

Green

Gli obbiettivi di medio e lungo periodo esplicitati dai maggiori organi nazionali ed internazionali, strumentali alla progressiva creazione di un futuro “Low Carbon” a livello globale, hanno spinto la nostra organizzazione ad implementare una nuova divisione di business capace di intercettare la crescente richiesta da parte del mercato di soluzioni finalizzate a perseguire l’obiettivo di tutela dell’ecosistema anche attraverso la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

FREDDI IMPIANTI intende pertanto sviluppare il settore delle energie rinnovabili offrendo le proprie competenze su tre livelli di complessità:

  1. civile, con particolare riguardo alle misure promosse dal Governo italiano per l’efficientamento energetico del patrimonio residenziale privato, il cosiddetto ECOBONUS (https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Guida_Superbonus110.pdf/49b34dd3-429e-6891-4af4-c0f0b9f2be69);
  2. industriale, con riguardo alle attività produttive a forte consumo di energia elettrica;
  3. infrastrutturale, con riguardo agli impianti di produzione finalizzati al mercato dell’energia.

I principali servizi riguardano:

  • la progettazione, la realizzazione e la connessione alla rete elettrica nazionale di impianti fotovoltaici integrati con pompe di calore, sistemi di accumulo e colonnine di ricarica per veicoli elettrici;
  • la progettazione e la realizzazione di impianti solari termici.

Il contributo che FREDDI IMPIANTI vuole dare al processo di efficientamento energetico citato è rappresentato dal progetto TEAMGREEN, un nuovo soggetto giuridico costituito in partnership con alcune importanti realtà locali allo scopo di semplificare il percorso di accesso agli incentivi previsti dal D.L. 34/2020, convertito dalla L. 77/2020 (c.d. “Decreto Rilancio”).

 

TEAMGREEN raggruppa in sè l’esperienza e l’affidabilità di alcune importanti imprese artigiane e le competenze di professionisti qualificati traducendole in un general contractor di assoluto valore per la qualità degli interventi offerti e l’accesso alle misure fiscali agevolate.